VICENZA 0444 545509 ∙ PARMA 0521 236426 ∙ ROMA 06 81156565
edber@studiober.com
Andrea Betti,  Acufeni- ovattamento (Fullness)- iperacusia.

Andrea Betti,  Acufeni- ovattamento (Fullness)- iperacusia.

Andrea Betti,  Acufeni- ovattamento (Fullness)- iperacusia.

 

Sono un uomo di 49 anni, 9 anni fà ho contratto un virus che mi ha portato via la funzionalità di entrambe le orecchie, vale a dire che dopo tale evento mi sono rimasti gli ACUFENI , un ipersensibilità cocleare e un mal funzionamento delle trombe d’eustachio, dandomi molto ovattamento nell’udito.

Con tutta sincerità avevo provato tutte le possibile pratiche farmaceutiche e non solo ma purtroppo senza avere riscontri positivi!!!.

Poi dopo un anno di patimenti (anche psicologici), ho conosciuto il Dott. Bernkopf e il suo staff (tramite una amica), il quale mi consigliava, dopo accurata visita di fare un byte, dicendomi che secondo lui tale situazione poteva migliorare.

Cosi ascoltai il suo consiglio e settimana dopo settimana le mie orecchie stavano migliorando, gli ACUFENI si erano attenuati e anche l’ovattamento era molto diminuito.

Ormai sono passati 8 anni dalla prima volta che sono stato a VICENZA dal Dottore, una volta all’anno torno da lui a fare un controllo del Byte e posso dire che riesco grazie a lui a condurre una vita normale.

Un grosso e enorme ringraziamento va al Suo STAFF, a partire da LIDIA e TIZIANA, che quando vado da loro a VICENZA mi fanno sentire come a casa mia, veramente brave e allo stesso tempo professionali nel loro lavoro.

Grazie tante Dottore Bernkopf grazie a tutti voi.

 

Confermo che la relazione sopra riportata descrive esattamente la mia storia clinica, e ne autorizzo la pubblicazione , in testo e in immagini, a fini divulgativi e scientifici anche via internet, in deroga consapevole alle disposizioni vigenti in tema di privacy.

Andrea Betti : andreaone74@libero.it

 

La ringrazio, gentile Andrea. Il trattamento che attuo mira al recupero delle funzioni dell’Orecchio, nell’ipotesi che i sintomi riferiti siano legati al conflitto che una malocclusione dentaria può indurre fra il condilo mandibolare e l’Orecchio. Il recupero si ottiene nella  misura in cui è…..recuperabile: purtroppo talvolta il danno risulta irreversibile, e si va incontro ad un insuccesso.. Le soddisfazionoi maggiori solitamente arrivano sulle crisi vertiginose, ma spesso dalla terapia con il mio bite il paziente  trae giovamento anche relativamente all’ovattamento (Fullness) e addirittura agli acufeni, che sono comunque il problema più difficile. La loro riduzione ad un livello accettabile e compatibile con una vita normale, in luogo dell’evoluzione in peggioramento cui altrimenti di solito si assiste, rimane un bel risultato: sono lieto che anche nel suo caso,  sia stato raggiunto. EB

 

Vai ad altri casi significativi di Sindrome di Menière : https://www.studiober.com/category/meniere/

Vai alla videointervista con una Paziente: https://www.youtube.com/watch?v=07oshg5Ho88

Vai alla videointervista sulla Malattia di Meniere con il Dr Bernkopf https://www.youtube.com/watch?v=IhB1c-G_jJc

Vai alla pagina generale dei casi significativi:  https://www.studiober.com/casi-significativi/

Vai alla home page del sito del Dr. Edoardo Bernkopf: https://www.studiober.com/

Author Info

Lidia Ciani